56 Anni di Avis Empoli Grande festa il 15 Ottobre 2022

20 Set 2022 - Avis Empoli news

Autore del post: Massimiliano Piacentini

Sabato 15 Ottobre 2022, presso Avis Empoli, si festeggeranno i 56 anni di Avis Empoli.

Gli anni passano e per fortuna Avis Empoli si fortifica di nuovi donatori; per questo e per far festa tutti insieme, Sabato 15 Ottobre 2022 ci sarà una grande festa per i 56 anni di Avis Empoli.

Qui di seguito il discorso del presidente onorario Sergio Antonini (qui il consiglio al completo).

Sembra ieri il giorno in cui fu fondata la sezione AVIS di Empoli, ma sono ormai
trascorsi 56 anni, era il 9 dicembre 1966, con Landi Romeo, che si mise in contatto
con la sezione provinciale e divenne il primo presidente; sull’atto costituivo si
trovava anche la firma del dott. Marianelli, che diventò successivamente
presidente, insieme alla firma del Presidente della sezione provinciale di Firenze,
Bruno Bertoletti.

Il primo centro trasfusionale era nel vecchio ospedale di via Paladini, sotto la
gestione del prof. Berti e dei medici del laboratorio, a disposizione, avevamo
soltanto un lettino. Ci vollero diversi anni prima di avere a disposizione uno
spazio appropriato presso il nuovo ospedale di viale Boccaccio, era il 1974 e le
donazioni furono 76.

Sono trascorsi diversi anni da quegli avvenimenti e di cose ne sono cambiate: la
sezione è cresciuta grazie ai volontari e ai membri del consiglio che si sono
susseguiti negli anni, per arrivare a questo punto non sono mancati i sacrifici, sia
per chi negli anni ha diretto la sezione, sia da parte dei donatori, perché senza di
essi l’associazione non sarebbe quella che è.

Vorrei ricordare anche che tra le tante nostre soddisfazioni c’è anche di aver
aiutato ad aprire le attuali sezioni di Cerreto Guidi e Vinci. Questo a riprova del
fatto che, con il loro impegno, i nostri donatori sono riusciti a fare cose molto
belle e molto importanti.
A loro, come ogni anno, si può solo dire grazie.

Premiazione

La premiazione

Alle ore 17.30 ci sarà il raduno presso l’Avis di Empoli.
Successivamente verranno premiati i donatori meritevoli.

Aperitivo

L’apericena

Completate le premiazioni
verrà offerto ai donatori
un’apericena

Programma della serata per i 56 anni di Avis Empoli

• 17:30 – Raduno
  • 18:00 – Discorso del presidente
  • 18:15 – Premiazioni “Rame”
  • 18:30 – Premiazioni “Argento”
  • 18:50 – Premiazioni “Argento-Oro”
  • 19:00 – Premiazioni “Oro” e superiori
  • 19:20 – Discorso finale
  • 19:30 – Apericena

Apericena

PRENOTAZIONI APERTE FINO AL 3 OTTOBRE SALVO PROROGHE

L’apericena è offerta a tutti i donatori soci Avis Empoli presenti. Per tutti gli eventuali accompagnatori il costo è di 10€. I bambini sotto i 12 anni non pagano.

POST CORRELATI